Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/beautyvanityroma.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Perché piantare la menta vicino alla finestra della cucina: ecco il motivo

Perché piantare la menta vicino alla finestra della cucina: ecco il motivo

Se sei alla ricerca di piante e di erbe aromatiche facili da coltivare, la menta potrebbe essere la scelta giusta da prendere in considerazione. Piantare la menta vicino alla finestra della cucina potrebbe rivelarsi una delle scelte migliori che si possano prendere!


Ti potrebbe interessare:

Questa pianta aromatica è dotata di una estrema facilità di coltivazione ma non solo! Essa può apportare una serie di benefici, anche riguardo la salute umana, che la rendono perfetta per coloro che mirano ad avere sempre ingredienti freschi e genuini. Vediamo insieme di cosa parliamo nello specifico:

piantare la menta vicino alla finestra della cucina

Piantare la menta vicino alla finestra della cucina: ecco il perché

La menta è caratterizzata da un inconfondibile odore fresco e rinfrescante. Metterla vicino alla finestra della cucina può creare in questo ambiente un aroma naturale di freschezza. Ciò ridurrebbe anche l’impiego di deodoranti artificiali che spesso si usano nelle cucine per neutralizzare gli odori dei cibi.

Tale pianta aromatica è anche un efficiente repellente di origine naturale nei confronti di insetti, specie zanzare e mosche. Se la si pianta vicino alla finestra della cucina, aiuta a tenere lontani questi insetti fortemente indesiderati. All’interno delle loro foglioline è contenuto un olio essenziale che gli insetti non riescono a tollerare.

Piantarla in quel punto della casa è anche una scelta mirata alla comodità. Tenerla vicino quando si sta preparando un pasto significa avere facile accesso alle sue foglioline in ogni momento! Essa è davvero ottima per arricchire e condire tantissime pietanze, partendo dalle insalate per poi finire anche alle bevande alcoliche come il classico mojito.

La menta possiede anche una una buona vastità di benefici per la salute umana. Nelle sue foglie sono presenti degli antiossidanti, la vitamina A e C, Tali elementi riescono a dare supporto al sistema immunitario favorendo anche il mantenimento di una pelle sana.

E non ci dimentichiamo che essa ha anche delle note proprietà digestive. Infatti, metterla in una pietanza oppure in tè o tisane, favorirebbe il processo digestivo. È risaputo che essa abbia un effetto calmante nei confronti di sintomatologie gastrointestinali come il gonfiore addominale oppure anche l’indigestione.

Scegliere di piantarla e di tenerla a portata di mano nella propria casa, rappresenta anche una scelta sostenibile e mirata al risparmio. In primis, ci si assicura di star consumando della menta priva di pesticidi. E, poi, si riduce lo spreco di plastica e di pack, favorendo l’ecologia.

Lascia un commento