Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/beautyvanityroma.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Per un giardino sempre fiorito, ecco le piante più belle di sempre

Per un giardino sempre fiorito, ecco le piante più belle di sempre

Il giardino rappresenta lo spazio della casa in cui poter rilassarsi, dedicare al tempo a stessi oppure alla coltivazione di nuovi hobby, tra cui il giardinaggio. Ottenere un giardino che sia sempre fiorito, è praticamente il sogno di chiunque. Per averlo, bisogna scoprire quali sono le piante più belle di sempre.


Ti potrebbe interessare:

Anche se la scelta ricade perlopiù sul gusto personale, bisogna considerare anche altri aspetti, quali: spazio disponibile, grandezza delle piante e resistenza di queste ultime. Nel corso di questo articoli vedremo quali sono le migliori da prendere in considerazione così da avere un giardino perennemente perfetto:

le piante più belle di sempre

Le più piante più belle di sempre per un giardino fiorito tutto l’anno:

La cura ed il mantenimento del proprio spazio verde, necessitano di essere processi effettuati con una certa costanza. Solo in questo modo si potrà ottenere un bel giardino fiorito che duri 365 giorni l’anno! L’unico modo per realizzare questo “sogno verde”, è rispettare l’alternarsi delle stagioni e fare delle scelte adeguate in base ad esse.

La primavera è particolarmente nota per essere la stagione dei fiori: un vero e proprio boom di colori vivaci. Essa offre una grossa varietà di fiori ed arbusti, dalle forme e dai colori più disparati. Durante questa stagione, un’ottima scelta è rappresentata dall’Azalea. L’Azalea è caratterizzata da magnifici fiori a grappolo che vanno dal bianco, al rosso passando per il rosa.

Altra alternativa è, invece, il Glicine. Si tratta di una pianta ornamentale e rampicante caratterizzata fiori violacei. E se il giardino è abbastanza capiente, si può decidere di optare anche per un albero di ciliegio o di Biancospino, così da donare un tocco di eleganza a tutto il nostro spazio esterno. Non dimentichiamo, inoltre, della pianta di rose: simbolo indiscusso della primavera.

Contrariamente a quanto si possa pensare, ce ne sono alcune che fioriscono solo d’inverno. Tra queste ricordiamo: il Ciclamino, che resiste bene anche sotto la pioggia. Poi abbiamo la tipica Rosa di Natale, caratterizzata da fiori che sbocciano proprio in contemporanea con le feste natalizie.

In estate, esistono piante che riescono a sprigionare dei profumi davvero inebrianti. In particolare, ci riferiamo alla Lavanda, pianta amata per i suoi bellissimi fiori che emanano un profumo spettacolare. E poi, la Citronella: fondamentale anche per scacciare via i piccoli insetti fastidiosi tipici di questa stagione.

Ed infine, abbiamo l’autunno. Durante questa stagione, è possibile arricchire il proprio giardino con l’Edera decorativa. E, se disponiamo di spazio a sufficienza, potrebbe essere particolarmente bello piantare degli alberi specifici, come: l‘Evonimus alatus oppure l’acero.

Lascia un commento