Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/beautyvanityroma.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Come fare per far durare a lungo i gigli: ecco il consiglio del giardiniere

Come fare per far durare a lungo i gigli: ecco il consiglio del giardiniere

I gigli sono dei fiori dotati di una inestimabile bellezza elegante e che aggiungono un tocco di classe a qualsiasi giardino o casa in cui sono presenti. Chiaramente, tenerli sani e rigogliosi a lungo potrebbe sembrare una sfida ardua. Proprio per questo, oggi vedremo come fare per far durare a lungo i gigli.


Ti potrebbe interessare:

Nonostante ciò, seguendo i giusti accorgimenti, si possono far durare davvero per lungo tempo, godendo così della loro bellezza per più giorni prolungati. Dunque, vediamo insieme qualche consiglio pratico da parte del giardiniere per mantenere bene i gigli per più giorni diversi:

far durare a lungo i gigli

Ecco come far durare a lungo i gigli secondo il giardiniere:

Quando si decide di comprare o raccogliere i gigli, bisogna considerare di farlo nel momento ideale. Bisogna optare per dei fiori che siano ancora in bocciolo o che, comunque, stiano quasi per iniziare a sbocciare. In questo modo, riusciranno a durare il più a lungo possibile, in modo che quando saranno portati a casa, si staranno ancora aprendo.

Altro segreto per mantenere i gigli freschi il più a lungo possibile è che essi vengano privati degli steli. Con delle forbici affilate, oppure anche con un coltello, si rimuovono gli steli con un taglio diagonale. Questa azione si deve effettuare sotto l’acqua corrente. In questo modo ci si assicura che l’aria non entri nei vasi presenti nello stelo, facilitando il processo di assorbimento dell’acqua.

Altro passo da fare, è togliere le foglie che si trovano al di sotto del livello dell’acqua. Le foglie che sono immerse in acqua, possono marcire molto velocemente. Di conseguenze, l’acqua si contamina e si accelera anche il processo di decomposizione a cui vanno incontro i fiori. Tenendo solo le foglie che stanno al di sopra del livello dell’acqua, si mantiene pulita la stessa.

Il ricambio dell’acqua, inoltre, è essenziale affinché non si vada incontro alla proliferazione dei batteri. Essa deve essere cambiata nel vaso almeno ogni due giorni e tenuta a temperatura ambiente. Si può mettere anche qualche goccia di candeggina per tenerla pulita il più a lungo possibile.

Molti fiorai consigliano dei conservanti per i fiori da mettere all’interno dell’acqua nel vaso. Essi hanno dei nutrienti e degli agenti antibatterici che permettono di allungare la vita dei fiori. Si può ricorrere anche ad una alternativa naturale fata di zucchero ed aceto, comunque molto valida per prolungare la vita dei fiori!

Lascia un commento